Benvenuti alla scuola dell'infanzia paritaria A. GRIGOLLI BRESCIANI


Benvenuti alla scuola dell'infanzia paritaria A. GRIGOLLI BRESCIANI
La scuola è gestita dall'associazione genitori costituitasi nel 1985, sostenuta dalla Parrocchia di Cerea, come espressione della comunità ceretana, con lo scopo soddisfare l'esigenza di educazione dei bambini in età prescolare, ispirandosi ai principi del Concilio Vaticano II e della Cei sulla scuola cattolica.
Aderente alla Federazione Scuole Materne, nel 2001, ha ottenuto il riconoscimento di scuola paritaria.

scuola bresciani

scuola bresciani
Dal 2005, l'attuale sede della scuola dell'infanzia paritaria A. Grigolli Bresciani, in via Mazzini, 49

mercoledì 13 marzo 2013

Pasqua. L'uovo ed il pavone.


Cari bambini,
        
                   voi sapete che ci stiamo preparando alla grande festa  di Pasqua.
Quel giorno sarà proprio una giornata speciale perché ci ricorda che il nostro grande Amico Gesù dopo essere morto è tornato alla vita e sempre vivo cammina con noi.
         A tutti noi fa piacere se a Pasqua ci regalano un uovo di cioccolata, anche perché sappiamo che dentro c’è una sorpresa. L’uovo per i cristiani è diventato simbolo di rinascita, di ripresa della vita. Abbiamo tutti più voglia di tempi belli e felici.
Anche Gesù è uscito dalla tomba  dove era stato deposto dopo la sua morte, ed è diventato la più grande delle sorprese, perché con Lui tutta la vita è diventata più bella. Ecco perché tutti i cristiani a Pasqua fanno festa: Gesù morto è tornato alla vita e ha reso più bello il mondo. In quel giorno anche le campane suonano gioiosamente e sarà bello ascoltare il loro suono.
         I primi cristiani osservando il pavone, che quando fa la ruota diventa come un grande splendore di piume di tanti colori, hanno usato questo animale come simbolo di Cristo che, risorto dalla morte, vive ormai una vita immortale. Questo ci rende molto contenti perché ci ricorda che, anche per noi, Gesù risorto ha aperto le porte del Paradiso e quindi anche noi vivremo per sempre insieme con Lui.
         Auguro a voi e alle vostre famiglie, a tutta la scuola una buona Pasqua. Spero che in quel giorno possiate fare una grande festa perché Gesù risorto è sempre con noi ed è per sempre nostro amico.

                                                                           Il Parroco,
                                                                  don Giuseppe Andriolo

Nessun commento:

Posta un commento